Il workshop SENSITIVE ha accolto un cerchio di 12 donne sul tema del potere della Sensibilità e dell’Alta Sensibilità. La pittura intuitiva è un mezzo straordinario di esplorazione, di conoscenza di se stessi e di scoperta della propria chiamata evolutiva.
Non serve saper dipingere… ciò che conta è il processo e l’espressività!
🔸Spesso associata alla debolezza e alla fragilità, la sensibilità si rivela invece un DONO raro e prezioso, una CHIAVE di resilienza, un INTELLIGENZA che permette di (ac)cogliere la vita con tutti i sensi amplificati. Può diventare il nostro super POTERE, la nostra bussola, al patto di integrarla con le sue qualità complementari.
E’ ciò che abbiamo sperimentato qui:
🔹Affinando le nostre antenne e il nostro potenziale percettivo, in contatto con l’altro e con noi stessi.
🔸Esplorando la pratica della Sensibilità, come DIMENSIONE, come spazio di risonanza che ci comunica ciò che ci limita, ciò che c’è da trasformare e come affidare questa missione al Sé Superiore e non all’ego.
🔹Scoprendo che la Sensibilità è un arte e una pratica ci permette di esplorare in noi e attorno a noi la danza della vulnerabilità e della forza.
🔸Sentendo quando lasciar fluire e quando arginare l’onda, quando empatizzare e quando porre nuovi confini in un ottica di salute e di benessere.
🔹Scoprendo che la sensibilità è la nostra RADICE, è la FONTE dalla quale emerge quella parte di noi creativa e profonda, radicata nell’intuizione.
In conclusione:
🔸E’ stato un processo individuale e collettivo molto significativo, tra resistenze, attaccamenti e desiderio di nuovo e di evoluzione, che ha fatto emergere tanti aspetti della nostra alta sensibilità. Ognuna ha fatto da specchio all’altra, per essere guidate finalmente alla Verità del nostro momento di vita e alla costruzione di un Nuovo Equilibrio più salutare per l’espansione del proprio potenziale.
🔹Un nuovo equilibrio nato da un alchimia unica: la delicatezza, l’intensità e l’empatia del Sentire hanno confluito e dato forma a un universo liquido, che necessitava a sua volta di nuovi confini e di scelte libere. E’ stato molto illuminante poter richiamare a se le qualità penetranti della chiarezza, della distinzione e del discernimento, per aprirsi verso nuovi orizzonti di liberazione, individuazione, autonomia, indipendenza e nuova libertà.
Grazie ad ognuna di voi. Preziose alchimiste. Grazie Laura per la tua presenza.
” Sii trasparente
ascolto il sottile suono del tuo mondo profondo,
l’invisibile nascosto nel visibile;
tendi l’orecchio interiore al silenzio;
apri l’occhio dello spirito per accogliere il mistero.”
Il Colore dell’Anima, Marianne Cordier
Commenti recenti