SOGNO VIVENTE
Workshop- Rituale del Colore dell’anima
sabato 9 dicembre 2017 a Roma
14.00-18.30
“ Ciò che fa il sogno per noi è immenso: riparare, ricordare, profetizzare, ascoltare, avvertire, lenire, svelare, liberare. E permetterci di dimenticare”, Anne Dufourmantelle.
L’arte e il sogno, entrambi fondati sul linguaggio analogico, ci aprono alla libertà tramite la conoscenza di noi stessi, portandoci le immagini del nostro inconscio ed offrendoci una nuova prospettiva sulla nostra vita: terapeutica, trasformativa, creativa ed evolutiva.
Tutti noi sogniamo (anche chi non si lo ricorda) e tutti noi possiamo dipingere (anche se pochi lo fanno).
In questo workshop, metteremo in comunicazione il sogno e la pittura intuitiva, utilizzando il sogno come chiave per entrare in intimità con noi stessi e il Rituale del Colore dell’anima come strumento sacro di guarigione e di trasmutazione.
Il dipinto che realizzeremmo sarà come un sogno lucido, sarà il nostro sogno vivente : un risveglio ulteriore della coscienza, una bussola, uno svelamento, una metamorfosi, una rivelazione, una chiave per aprire lo scrigno nascosto e liberare la nostra fecondità creativa.
Uno spazio di libertà.
Daremo forma ad un sogno di chiarezza attraverso il potere dei colori e dei simboli.
Questo sogno-dipinto intuitivo ha il potere di farci superare i vecchi condizionamenti, di farci riscoprire l’equilibrio delle parti e di riunire ciò che dentro di noi è frammentato.
Apre il recinto. Ci fa vedere oltre.
Verso l’Atro e l’Altrove.
Questo Rituale è pura alchimia.
Trasformazione Creativa.
Non c’è bisogno di aver esperienza in pittura e in meditazione per partecipare.
Prenotati inviando un email: mariannecordier.studio@gmail.com