UN WEEK-END TRASFORMATIVO
Tuffati nell’Eros magico della tua Creatrice
Preparati a immergerti in un’esperienza unica con il nostro Week-end di Piacere e Creatività IL TEMPIO DELLA CREATRICE.
Un tempo, uno spazio, un luogo magico solo per te per risvegliare il potere segreto che risiede dentro di te che sei Donna.
Ti invitiamo alla Fattoria dell’Autosufficienza in provincia di Forli, un centro di ecologia applicata e di permacultura situato nell’Appennino Romagnolo dove l’essere umano e la natura riescono a vivere insieme con gioia e rispetto, e qui, noi, Elisa e Marianne, avremo l’onore di guidarti in un tuffo profondo dentro di te.
Scoprirai la potenza della tua essenza creatrice, il piacere del tuo essere Donna e la tua straordinaria forza creativa per manifestare ciò che davvero desideri.
UN TEMPO MAGICO PER TE
Risveglia il potere segreto della tua essenza creatrice
Attraverso il colore, i doni della natura e il movimento del corpo scopriremo insieme la magia dell’essere donne e risveglieremo la nostra innata essenza creatrice, trasformando i blocchi, i giudizi e le paure che ci tengono incatenate.
Ti guideremo in pratiche potenti e trasformative, nel mondo segreto degli arti femminili degli antichi templi: faremo insieme rituali con acqua e fuoco, dipingeremo talismani e magiche opere propiziatorie, danzeremo per liberare il nostro potere di donne.
È difficile descrivere a parole quello che stiamo preparando per voi, ma sarà senza dubbio un’esperienza magica e potente, dove emergerai con un senso di empowerment, di liberazione e di sacralità da offrire al servizio dell’espansione della tua vita.
PERCHÉ QUESTO WEEK-END DI CREATIVITÀ E PIACERE
Senti il richiamo?
C’è una parte di te che ti sta chiamando, che ti sussurra di ascoltarti, che ti invita a riportare alla luce la tua energia vitale per vivere con pienezza la tua incarnazione.
È quella profonda parte Creatrice che risiede in te, quella scintilla divina che sgorga dal tuo sentirti connessa al tuo corpo di donna e al piacere della tua anima libera.
Immagina un week-end solo per te, insieme ad altre meravigliose donne, in un posto di pace assoluta e di armonia con la natura.
Immagina una serie di pratiche studiate apposta per risvegliare la tua capacità creativa e la connessione sensoriale con il tuo corpo, così da poter far emergere il tuo potere femminile in modo naturale, sacro ed ispirante.
Noi due, Marianne ed Elisa arriviamo da storie di morte e rinascita, da cui siamo state salvate dall’arte, dal piacere, dalla connessione con il sacro e con la vitalità dell’esistenza.
Ecco perché ti invitiamo a questo week-end dedicato alla tua Creatrice e al tuo Potere di donna.
Questi tre giorni sono adatti a tutte quelle donne che vogliono lasciarsi andare, giocare, sentirsi leggere, ma anche lasciare andare i pesi, andare nel profondo di loro stesse, scoprire ciò che le rende vive, splendenti ed accese.
Regalati questo tempo di sorellanza per riscoprire che dentro di te c’è un Tempio e che tu sei la Creatrice di tutto, in quanto Donna.
.
Siamo vivendo un cambiamento epocale.
Ora più che mai serve risvegliare i codici della Creatrice dentro di noi e gioire del nostro potere di manifestazione come Donne e Agenti di cambiamento.
Lo facciamo per noi stesse ma non solo.
Il nostro grembo è il grembo della Creazione.
Lo facciamo anche perché sappiamo che questa energia di libertà e di autenticità è una vera medicina per il mondo intero.
QUESTO WEEK-END DEL PIACERE FA PER TE SE:
- Ti trovi in un periodo in cui ti senti bloccata, senza particolare motivazione e un po’ anestetizzata e vuoi risvegliare quella parte di te appassionata capace di guidarti verso il piacere
- Non ti senti in un periodo particolarmente produttivo e creativo e desideri riaccendere la tua ispirazione, la tua fantasia e tornare a giocare molto di più
- Sai che hai dentro un grande potere in quanto Donna, ma in qualche modo senti che è un potenziale ancora inesplorato e ti incuriosisce aprire questa porta segreta e scoprire il tuo tesoro
- Sei stufa di giudicarti sempre e comunque, di importi dei limiti che ti ingabbiano e vuoi imparare a lasciarti andare e a confidare nel flusso per sentirti radiosa e piena di vita
- Senti che è arrivato il momento giusto per aprirti alla medicina del piacere e per avventurarti nel tuo femminile sacro
- Hai bisogno di nutrimento, di sorellanza e di sostegno, di uno spazio-tempo per ascoltarti veramente e vivere la tua autenticità…
- Sei pronta a dedicarti uno spazio di cura di te e di nuove esperienze che ti aiuteranno ad aprire una nuova fase della tua vita… questo week-end è il rito di passaggio che sognavi
- Qualcosa si muove in te quando leggi queste righe e vuoi fidarti della tua intuizione e ad aprirti a nuove possibilità e scoperte
Risveglia l’essenza della tua Creatrice in un luogo di bellezza unico nel suo genere!
Questo Week-end è un mix di esperienze energetiche, mindset, arti rituali alchemici -con la pittura intuitiva del Rituale del Colore dell’Anima e l’EcoArt di EarthPainting – e pratiche somatiche per lasciar andare quello che non ti serve più e scoprire il tuo vero potere di Creatrice della tua vita.
Balleremo Qoya, faremo rituali sacri, praticheremo esercizi di risveglio del nostro piacere femminile, respireremo con tecniche di breathwork, andremo nel profondo con viaggi sciamanici, consacreremo il corpo con la Cerimonia del Soul Sacred Blueprint e staremo insieme tra donne, tra risate, risonanze e confidenze.
Stiamo co-creando Il Tempio della Creatrice per farti sentire viva e libera, nel tuo potere di Donna Sacra e vibrante.
Sarà un’esperienza unica, resa ancora più speciale dal posto meraviglioso che ci ospiterà!
Saremo ospiti della Fattoria dell’Autosufficienza, un centro di agricoltura naturale orientato alla salute a 360 gradi, un luogo di bellezza che si prende cura della terra e delle persone fondato sul principo di “Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo” unico nel suo genere.
La Fattoria si trova a 15 km da Bagno di Romagna e dispone di 8 posti-letto in camere doppie con bagno privato e 11 posti-letto in yurta/stanza condivisa da 4/6 posti con bagno esterno.
La cucina preparata con cura per noi è interamente biologica e basata interamente su una buona e sostenibile convivenza tra uomo e natura. Potremo anche rilassarci e fare bagni rituali nella bio-piscina.
Il nostro tempio sarà la meravigliosa sala geodetica che assomiglia a un grembo femminile, ideale per i nostri lavori.
Cosa comprende
ATTIVITÀ, VITTO E ALLOGGIO
- Un week-end a stretto contatto con noi due, Elisa e Marianne, professioniste esperte di embodiment sensuale e di arte trasformativa alchemica, Rituale del colore dell’Anima, EarthPainting e Soul Sacred Blueprint.
- Pratiche energetiche guidate, arti femminili, rituali e cerimonie, meditazioni, viaggi sciamanici, movimento corporeo, rituali di piacere e di liberazione, cerchi sul benessere femminile
- La cornice della Fattoria dell’Autosufficienza e la sua magica piscina, con una sala geodetica-grembo cosmico.
- Tutti i pasti sono inclusi dalle 16 del giorno di arrivo al pranzo del giorno della partenza preparati utilizzando cibi di stagione e principalmente a km 0 e vegetariani
- Alloggio in una delle 4 camere doppie con bagno o in una delle 2 yurta/stanza condivisa con bagno esterno, scegli quello che preferisci
- Una sessione di gruppo su zoom prima del ritiro per conoscerci e una sessione post ritiro per integrare il nostro viaggio
ORARI
Il nostro retreat inizia alle 15.00 di venerdì 7 giugno e finisce alle 16.00 di domenica 9 giugno 2024: prevedi di arrivare almeno 1 ora prima per la registrazione e sistemarti in camera/yurta
Cosa non comprende
- Trasporto a/r o qualunque sia il modo in cui vogliate raggiungere la Fattoria.
- spese di natura personale (acquisti extra, souvenir, regali)
- vino o bibite extra
- tassa di soggiorno di 3 euro da dare direttamente in struttura
MARIANNE CORDIER
Marianne è un Artista Intuitiva, un Alchimista, una Catalizzatrice di Evoluzione, di Autoguarigione e di Trasformazione e una Mamma. È nata e cresciuta in Francia e ha seguito la sua chiamata dell’anima scegliendo di vivere a Roma dal 2003.
Counselor Professionale, Arteterapeuta dell’Anima, Ecoterapeuta, Guardiana di EarthPainting, Creative Coach, Master del Colore dell’Anima e creatrice del metodo, Insegnante, Formatrice, “Doula di Rinascita” e “Specchio Oracolare”.
Ha fondato nel 2020 la Scuola di formazione online del Colore dell’Anima che ha formato più di 70 Facilitatrici in Italia e dal 2022 propone anche il percorso online Al Ritmo della Natura per facilitare la connessione alla ciclicità e all’intelligenza creativa della (nostra) natura in modo ispirante e poetico.
Dal 2008 accompagna le persone nella conoscenza di loro stesse e nell’attualizzazione dei loro doni attraverso dei Rituali Trasformativi, sessioni individuali, workshop e Riti di Passaggio dove unisce l’Arte, l’Anima, la Natura e la Creatività.
Nel 2008 ha dato vita alla metodologia del Colore dell’Anima e in 2014 ha pubblicato il suo libro in italiano “Il Colore dell’Anima: La Pittura Intuitiva per un viaggio di evoluzione interiore”.
La sua passione è facilitare l’empowerment autentico e restaurare la connessione profonda con l’anima attraverso un processo trasformazione, di espansione della coscienza e di comprensione della propria dimensione mitologica e spirituale. Il suo è un Arte dell’Evoluzione, un approccio alchemico e sacro che ha ispirato centinaia di donne, accendendo il loro fuoco creativo e la loro voglia di esprimersi autenticamente.
https://www.rhythm-ofnature.com/
ELISA CALTABIANO
Elisa è la SacerdoSex Attivatrice di Piacere è la creatrice di ViviAccesa e della SOS School of Sensuality.
Laureata in Economia, ha lavorato “tradizionalmente” per qualche anno e dopo aver sfornato i primi due figli ha capito che aveva smesso di ascoltarsi e si era completamente disconnessa dal proprio corpo e dal proprio sentire.
Da anni esplora e studia tecniche di embodiment che permettono alle donne di traslocare dalla testa e amare il loro tanto bistrattato corpo che è il portale d’accesso all’Essenza femminile che è saggia, selvaggia, libera, sacra e divina.
Elisa è Sex Love Relationship Coach e guida le donne nell’utilizzo degli yoni egg, Facilitatrice del Rituale del Colore dell’Anima, Womb Practitioner e Attivatrice delle Energie del Grembo, per aiutare le donne a connettersi con il centro del proprio potere femminile e parte più sacra, è Pleasure Coach, Feminine Embodiment Coach e Facilitatrice di Breathwork nel metodo Alchemy of Breath e Pause, è anche insegnante della danza Qoya che aiuta le donne a ricordare la propria essenza femminile.
E’ autrice del libro Vivi Accesa, la Via della Gina per liberare la tua sensualità e risvegliare il tuo piacere femminile.
Le donne con cui lavora, in Italia e all’estero, in sessioni individuali, in eventi dal vivo, in percorsi di gruppo e nella sua Membership del Piacere, Il Tempio della Gina, sono insoddisfatte di come vivono il piacere, il loro corpo, la loro sessualità e femminilità e desiderano accendere la loro vita di coppia.
Vive a Milano con il suo uomo, i loro tre figli e il loro cane Luna.
Adora vivere accesa, leggere, ballare, scrivere, camminare in Natura e passerebbe la giornata a insegnare: datele un palco per accendere le donne.
Cosa dicono di noi
Sei pronta a regalarti questa esperienza magica, potente e liberatoria?
MODALITÀ DI ISCRIZIONE
Puoi pagare in 3 COMODE RATE: l’ultima rata verrà versata il 7/06 alla Fattoria al momento della registrazione
Il retreat è confermato al raggiungimento di minimo 8 participanti ( fino ad esaurimento dei 20 posti)
Al momento della prenotazione ti verrà richiesta il versamento della prima rata a seconda della tua scelta di alloggio.
Per procedere all’iscrizione grazie di scrivere a: formazione@mariannecordier.com (indicando: nome completo, numero di cellulare e scelta del tipo di alloggio) + di scrivere un whatsapp a Federica Alemanno che si occupa dell’organizzazione al 347 5482047 : non esitare a chiedere un appuntamento telefonico con lei per avere delle informazioni complementari o fare delle domande.
FAQ
Sono molto riservata e a volte mi vergogno con le altre donne, a parlare e a condividere, come faccio?
Ti capiamo. È bellissimo essere riservata e delicata. Rispettiamo molto questo aspetto. Ci siamo sentite da sole e le sole per tantissimo tempo. Non abbiamo voluto farci vedere vulnerabili davanti agli altri per tantissimo tempo. Siamo anche state tradite dalle altre donne. Eppure… le cose cambiano e le donne sono diventate immense alleate per il nostro cammino evolutivo. Esiste una forza nella sorellanza che ci aiuta a vederci e a riconoscerci. Non abbiamo mai incontrato una donna che uscisse scontenta da una lezione/evento/esperienza dal vivo a cui fosse venuta per lavorare sul suo Piacere o sulla Creatività. Ricordati che sei sempre libera e responsabile di dire, fare e aprirti come ti senti. A volte servono le opportunità per incontrare nuove parti di noi, proprio per sentirsi più aperte verso la vita. Noi saremo qui per creare un clima di fiducia ed incoraggiare l’autenticità.
Cosa facciamo al Retreat?
Non possiamo davvero spoilerarti questa esperienza unica, magica e trasformativa. Sappiamo che il tuo bisogno di capire se questa esperienza va bene per te ti spinge a voler saperne di più ma vogliamo sopratutto invitarti ad ascoltarti dentro per sentire se questa esperienza ti chiama. A volte è proprio quando vogliamo qualcosa – soprattutto se si tratta di piacere e di potere creativo o di darci il permesso di essere pienamente noi stesse – che incontriamo di più le nostre paure e le nostre resistenze, che ci fanno credere che questo week-end potrebbe non funzionare per noi. Ti invitiamo quindi ad ascoltare la tua pancia e la tua anima! Ciò a cui resistiamo persiste, come sappiamo. Quindi doniamoci la possibilità di evolvere e di vivere esperienze nuove, attraversando tutte le emozioni connesse ad esse.
Non posso esserci tutti i giorni, posso raggiungervi o partire prima?
Purtroppo no. Il weekend è concepito come un viaggio esperienziale fuori e dentro di te, tutti i pezzi di questo puzzle sono essenziali per regalarti un’esperienza unica e indimenticabile che si completa alla fine dei giorni insieme.
Ho delle ferite nella sfera affettiva, intima o sessuale
Capiamo bene, tutte le donne custodiscono qualche ferite di cui si siamo dovute prendere cura e continuiamo a farlo visto i programmi subconsci collettivi che girano ancora. A volte sono stati degli eventi particolari, degli giudizi, delle umiliazioni, dei tradimenti e un certo tipo di educazione a creare in noi un senso di vergogna, di colpa e di dissociazione dal nostro corpo; a volte sono stati invece i diktat culturali collettivi a farci sentire non abbastanza e a spingere sulle nostre ferite. Lavorare tra donne significa anche ritrovarsi in un campo protetto dove possiamo insieme non solo ripulirsi dagli stereotipi imposti e dalle memorie dolorose ereditate, ma anche creare per noi stesse delle nuove esperienze gioiose e liberatorie per riscrivere la nostra stotria. In ogni caso, è importante continuare a deprogrammarsi e a rilasciare ciò che ci allontana dal vivere serenamente chi siamo, nella sfera intima, creativa e personale. Se dovessi avere una situazione particolare che ti fa dubitare di poter partecipare anche se lo desideri molto, non esitare a scriverci a proposito prima di iscriverti.
Non me la sento a lasciare tutto e tutti per un tempo tutto mio
Ti capiamo. Siamo mamme tutte e due e come tutte le donne, abbiamo mille impegni. Eppure abbiamo capito quanto sia importante dedicarsi almeno una volta l’anno qualcosa di speciale, perché serve per ricaricarci, per nutrirci e per metterci per prime ogni tanto, per donarsi ciò di cui abbiamo più bisogno.
Non mi considero spirituale
Se sei qui in qualche modo lo sei. Qualcosa ti chiama. Ci saranno dei bellissimi rituali, rideremo e scherzeremo allo stesso tempo. Leggerezza e profondità sono le nostre parole d’ordine, affinché tu ti possa riconnettere con te stessa nel profondo, giocando.
Non mi considero creativa
Sai che siamo tutti creativi? Solo che alcuni di noi coltivano questo muscolo e altri credono di non esserlo e lasciano la loro energia creativa spegnersi. Nell’arte che andremo a praticare, non c’è modo giusto o sbagliato di fare ( infatti non puoi sbagliare!) e non abbiamo nessuna aspettativa. Non è necessaria esperienza particolare o tecnica, ma solo la tua curiosità e la voglia di metterti in gioco! Rimarrai sorpresa di ciò che riuscirai a creare! Saremo qui per aiutarti ad affidarti al flusso creativo.
FREE REPLAY DISPONIBILE SU RICHIESTA
Se desideri conoscere le due pratiche che abbiamo condiviso con Elisa scrivi a Federica al 347 548 2047 e ti darà il link al replay.
Ti aspettiamo !
CONTATTACI SUI SOCIAL
Entra nei nostri universi
MARIANNE CORDIER
IG : profilo personale / profilo del Colore dell’Anima
FB: profilo personale / pagina del Colore dell’Anima
formazione@mariannecordier.com