RISVEGLIA LO SPIRITO ANIMALE
Workshop creativo- Rituale del Colore dell’anima
A cura di Marianne Cordier
Sabato 11 novembre 2017 a Roma
14.00-18.30
Risveglia lo spirito animale e ritrova la pienezza della tua essenza vitale!
Questo workshop è un invito a risvegliare lo spirito animale presente in noi e a percepirlo attorno a noi, ad esplorare, tramite il Rituale della Pittura Intuitiva, quella forza istintiva e naturale e ad onorarne la saggezza.
Il tesoro del mondo animale risiede nella potenza dell’istinto e nei suoi messaggi spirituali: tramite l’energia pura della pittura, ci avvicineremo a questo mondo selvaggio e torneremo a riporre fiducia nella nostra fisicità, nelle nostre sensazioni, nei movimenti del nostro corpo e finalmente a sentire il dono di una presenza connessa con la Vita.
Questo istinto, puro e diretto, è radicato in noi come una risorsa, di cui abbiamo perso la chiave: recuperando il contatto con questa intelligenza primordiale, e con il suo spirito unito alla Natura e alla sacralità di tutto ciò che è, possiamo riabbracciare la naturalezza e la grazia della danza della Vita.
Partiremo alla ricerca del nostro animale di potere tramite la pittura intuitiva e l’immaginazione guidata, riallacciandosi così ad uno dei riti più arcaici del mondo sciamanico: l’alleanza con il nostro animale ci guiderà verso la nostra essenza vitale, verso più resilienza e più resistenza, verso una connessione più vigorosa con la natura e verso una vera e propria espansione della coscienza.
Il Rituale che faremo è trasformativo e creativo: lancerà un ponte per riunire l’essenza vitale e l’istinto animale con il potere dell’intuito e della visione del Sé Superiore. Sarà il cammino che inizieremmo insieme sabato 11 novembre.
Non c’è bisogno di aver esperienza in pittura e in meditazione per partecipare.